Vita

Perché aprire un blog (?)

Aprire un blog. Perché? Perché sto aprendo l’ennesimo blog che abbandonerò nell’oblio della rete fra poco più di una settimana?

[(Attenzione: state per conoscere la piccola parte bipolare di Carla, che se vi guardate dentro ce l’avete anche voi.)]

Un giorno mi sveglio e penso: ora apro un blog e ci scrivo a manetta, verrà letto da un sacco di gente, sarà un successone!

Stacco. Dieci minuti dopo, quella vocina malefica: “No. Tanto poi lo abbandono sicuro sulla statale, non sono una persona costante. E poi, che cazzo gliene frega alla gente di quello che ho in testa…? No. Non lo apro. Sarebbe solo l’ennesima frustrazione da sceneggiatrice fallita…”.

Stacco. Venti minuti dopo: “Ma in fondo, dai. Magari ci scriverò una volta ogni tanto. Comincio a scrivere a tempo perso (?), quando arrivo a quattro pezzi pubblico. Una cosa tranquilla. Poi ho tante poesie da pubblicare, alla fine che faccio, aspetto di morire, o peggio, di farmi pubblicare da qualche piccola casa editrice?”.

Stacco. Dieci minuti dopo, ritorna la vocina malefica: “No, non farlo. Ti incasini e basta. L’ennesimo impegno che non porterai a termine, come tutti i gemelli della prima decade. Non hai tempo per un blog. E poi, che cazzo gliene frega al mondo di quello che pensi, di quello che vivi, di quello che scrivi?”

Stacco. Due minuti dopo ecco la sovraeccitata, grandiosa parte della Carla bipolare che riattacca: “E se invece quello che scrivessi fosse meraviglioso? Dai, il mondo aspetta solo te!!!”

È così che succede. È per questo che sto aprendo questo blog. Oggi la guerra l’ha vinta la mia mania di grandezza.

Peggio per me.

4 pensieri su “Perché aprire un blog (?)”

  1. sapessi quanti ne ho “distrutti io”.. ma alla fine mi rimetto in gioco sempre… io ho bisogno di dire cosa mi passa per la testa e come è la mia vita….. un blog per me è uno specchio che ogni tanto frantumo. 🙂

    Piace a 1 persona

  2. L’ennesimo impegno che non porterai a termine, come tutti i gemelli della prima decade. …. …. Comunque Carla, manco i pesci (io) scherzano… segno doppio pure il mio… destino? e chi lo sa . quello che conta e provarci e riprovarci… prima o poi qualcosa accade. notte !! ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...