
Se c’è una cosa che amo nel mio lavoro, sono le collaborazioni e le sinergie.
La scrittura è un mezzo espressivo e un atto creativo che si può applicare alle più disparate situazioni, anche quelle più improbabili.
I miei amici mi prendono un po’ in giro ogni tanto, coniando nuovi hashtag tipo: #scriveresupermercato #scriverealberi #scriverecagnolini. Loro scherzano, e io rido insieme a loro, ma per me è davvero #scriverequalsiasicosainqualsiasisituazione!
Il magico potere dell’autoronia!
Ma torniamo a noi. Convinta che la scrittura possa supportare ed essere supportata da altre attività collaterali, ho avviato due nuove collaborazioni:
con Ivano Naiely (che è anche il mio compagno <3) del quale potrete sapere tutto visitando il suo sito web, la pagina facebook oppure quella instagram. Insieme a lui mi occuperò di favorire la connessione tra l’essere umano e il mondo minerale, vegetale e animale. Per farlo utilizzeremo un dispositivo molto interessante, creato a Damanhur negli anni 70, “Bamboo – Music of The Plants”, che permette di trasformare gli impulsi elettrici delle piante in suoni udibili dal nostro orecchio umano. Un’esperienza davvero interessante! Ivano possiede una grande connessione con Madre Natura ed è assolutamente capace di condividere questa cosa con l’altro e anzi, agevolarla in chi trova difficoltà a trovarla. E’ davvero importante che oggi ci concediamo momenti di immersione totale nella natura. E’ scientificamente provato che stare in natura allevia lo stress, l’ansia, la frustrazione, la sofferenza mentale. E anche la scrittura agevola questo alleggerimento, porta ordine e chiarezza mentale, permette di scaricare le emozioni negative e osservarle con distacco. E permette anche di rapportarci meglio con noi stessi e col mondo che ci circonda. Quindi mettere insieme natura e scrittura è una vera bomba di benessere! Ivano e io vi accompagneremo alla scoperta di un luogo dentro e fuori di voi e attraverso un’edizione speciale di Scrivere Luoghi, laboratorio di scrittura creativa e geografia affettiva, ci metteremo in comunicazione con i diversi elementi della natura. Come? Beh, non posso dirvelo! Per scoprirlo dovrete partecipare all’escursione “Scrivere Luoghi – Sotto la Cascata”, che si terrà il 1 novembre 2020 all’interno dello splendido Parco Lu Cantaru, nell’Argentiera (SS). Cliccate QUI per saperne di più. Se non avete Facebook, cliccate QUI per mandarmi una mail.

con Rita Gadau, un’artista sensibile e favolosa. Rita si dedica alla realtà rurale che fa parte davvero della sua vita. Soprattutto si dedica alla lana di pecora, e lei le pecore le conosce davvero, non le ha solo viste nelle foto! Sulla sua pagina facebook potete avere un assaggio del suo lavoro artistico. Insieme abbiamo ideato un laboratorio che unisce la filatura della lana e la scrittura delle nostre memorie, “La lana e la memoria” previsto anch’esso al Parco Lu Cantaru domenica 22 novembre 2020. Districheremo la lana, i pensieri, i ricordi, scopriremo il filo conduttore della nostra vita e potremo trovare in esso i nodi e chissà, in qualche modo, scioglierli! In questo caso, utilizzeremo la scrittura espressiva ed emotiva. E’ una scrittura legata prevalentemente alle nostre emozioni e ai nostri ricordi, direttamente collegata alla scrittura autobiografica e al memoir. Ci consentirà di esprimere emozioni dimenticate, ci farà scoprire parti di noi che avevamo messo da parte ma che ancora premono sul nostro cuore e sulla nostra pancia. Per saperne di più sull’evento, cliccate QUI. Se non avete Facebook, potete scrivermi cliccando QUI
A supportare me e Rita in questa avventura sarà l’Associazione Culturale “Il Mandala” che ringrazio immensamente per l’entusiasmo e la fiducia che ci dimostra giorno dopo giorno.

Per saperne di più su tutti i miei servizi e le mie attività laboratoriali visita il mio sito oppure contattami QUI
Sarò felice di dedicarti il mio tempo!