INFO LAB

21

BENVENUTI!

SONO CARLA E MI OCCUPO DI SCRITTURA CREATIVA NON PERFORMATIVA

Classe 1982, dottoressa in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo, dal 2007 lavoro come sceneggiatrice, autrice e direttore di produzione, arrivando a collaborare con personalità importanti del mondo dello spettacolo come Beppe Fiorello, Alessandro Haber, Moni Ovadia.
Ho sempre amato scrivere, connettere persone, luoghi, situazioni.

Per molti anni smetto di scrivere, schiacciata dall’ansia da prestazione e dalle regole. Riprendo la penna in mano – letteralmente – durante un periodo di forte depressione.

Da allora mi occupo di scrittura non performativa e nel 2018 do vita al progetto Writefulness, che unisce scrittura manuale e meditazione, e si articola in diversi laboratori, eventi speciali e ritiri.

Credo nel “do ut des” e nello scambio reciproco.
Sono appassionata di meditazione, tarologia,  e spiritualità, passioni che influenzano ogni giorno il mio modo di vivere e lavorare.

Sono costantemente alla ricerca di nuovi e particolari approcci alla scrittura.

Sempre nel 2018 insieme ad Alessandro Olianas, creo #ALCHEMY, uno spazio fisico e virtuale in cui convergono olistica, neopaganesimo, arte, cultura e spiritualità.

Nell’estate del 2019 Writefulness è stato inserito tra i propri workshop intensivi dalla Scuola Holden di Torino.

 

COSA E’ WRITEFULNESS?

Writefulness è un laboratorio di scrittura libera, creativa, non performativa e consapevole.

Vuole essere una palestra di confronto con se stessi e con il proprio universo emotivo e narrativo. La scrittura è solo un mezzo, non un fine. A nessuno dei partecipanti viene chiesto di “scrivere bene”.

L’unico scopo di writefulness è “viversi”.

È un laboratorio dedicato a:

Chi ha voglia di mettersi alla prova emotivamente e sfidare i propri limiti in un ambiente protetto.

Chi vuole avvicinarsi alla scrittura creativa in maniera anticonvenzionale e non vuole da subito immergersi in un bagno di regole, schemi, stilemi e condizionamenti.

Scrittori professionisti che hanno dimenticato cosa voglia dire scrivere per se stessi e per il semplice gusto di farlo, e vogliono ricordarsene.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO WRITEFULNESS SARA’ IL LABORATORIO DI SCRITTURA ESTREMA + SCRIVERE LUOGHI E SI TERRA’ A ROMA NEL WEEK END DEL 15 E 16 FEBBRAIO

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVIMI TRAMITE QUESTO FORM

GRAZIE MILLE!